ELEZIONI PER I COMITATI DEGLI ITALIANI ALL’ESTERO – COMITES


Gentile elettore,

mi permetta di disturbarLa per darLe, qui di seguito,  alcune informazioni sulle prossime elezioni per il comitato degli italiani all’estero.

Data l’importanza che riveste questo comitato La invito ad iscriversi negli elenchi elettorali, qualora non l’avvesse ancora fatto,  in modo da poter esprimere e scegliere , attraverso il voto, le persone che dovranno rappresentarLa e  far parte di questo comitato.

ComItEs_ButtonLE RICORDO CHE IL PLICO ELETTORALE VERRA’ INVIATO SOLTANTO AI CONNAZIONALI CHE NE HANNO FATTO ESPRESSA RICHIESTA AL CONSOLATO ENTRO il 19.11.2014. 

Le domande di iscrizione (vedi allegato) nell’elenco elettorale per l’ammissione al voto per corrispondenza per l’elezione dei Com.It.Es possono, essere presentate: personalmente all’Ufficio consolare – Goethe str. 52  38440 Wolfsburg,  oppure inviate al medesimo ufficio per posta, fax, posta elettronica o posta elettronica certificata, allegando copia non autenticata del documento di identità del richiedente, comprensiva della firma del titolare.

COSA SONO I COMITES?

  • I COMITES sono organi elettivi che rappresentano le esigenze dei cittadini italiani residenti all’estero nei rapporti con gli Uffici consolari, con i quali collaborano per individuare le necessità di natura sociale, culturale e civile della collettività italiana.
  • I MEMBRI DEI COMPITES restano in carica cinque anni e non percepiscono nessuna remunerazione per la loro attività.

COME SI VOTA?

I cittadini italiani maggiorenni residenti all’estero, iscritti nelle liste elettorali e residenti da almeno 6 mesi nella circoscrizione consolare, votano per corrispondenza, purché abbiano fatto pervenire – entro IL 19 novembre 2014 – all’Ufficio consolare apposita domanda.

L’Agenzia consolare entro il 29 novembre  invierà a ciascun elettore, che abbia presentato la domanda di ammissione al voto, un plico contenente il materiale elettorale ed un foglio informativo illustrante le modalità di voto.

Il cittadino esprime il proprio voto, seguendo le istruzioni fornite, quindi restituisce per posta al proprio Ufficio consolare la scheda utilizzando la busta già affrancata contenuta nel plico elettorale. La busta deve essere inviata al più presto possibile in modo da giungere a destinazione non oltre le ore 24 del giorno stabilito per le votazioni.

Per qualsiasi ulteriore informazione potete rivolgervi al seguente numero :

05361- 600940 ( nuovo numero dell’Agenzia) info.wolfsburg@esteri.it .

L’Agente Consolare

Francesco Lo Iudice

Download: Richiesta iscrizione elenco elettori COMITES 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...